Settori di attività

Approvvigionamento di prodotti petroliferi su gomma.

L’azienda opera nei settori

  • GAS di petrolio liquefatti per combustione e autotrazione e GAS tecnici.
  • GNL Gas naturale liquefatto.
  • Noleggio senza conducente piattaforme aeree.

 

L’attività svolta dall’Azienda consiste nell’approvvigionamento di prodotti presso i depositi dei Clienti con trasporti dalle raffinerie e siti portuali più importanti d’Italia e Francia, utilizzando i semirimorchi dedicati per trasporti primari. Attualmente l’Azienda dispone di 151 semirimorchi, trainati con veicoli di proprietà.

L’Azienda offre anche servizi di distribuzione del prodotto dai depositi dei Clienti verso destinazioni situate in Piemonte e Liguria, attività che viene fornita impiegando 5 motrici.

L’azienda dispone anche di 45 semirimorchi specifici con dispositivo conta-litri per effettuare le consegne frazionate agli impianti di distribuzione stradale.

Da diversi anni Transpe trasporta GAS tecnici che, per le loro caratteristiche di proprietà o purezza, devono essere trasportati con semirimorchi dedicati per evitare contaminazioni.

Dal 2018 il parco veicolare ha visto l’inserimento di 2 semirimorchi criogenici per il trasporto del GNL (Gas naturale Liquefatto) con carico in Francia e distribuzione in tutta Italia, attività in espansione che vedrà, nel breve, un ulteriore inserimento di due veicoli.

Attualmente il parco mezzi di proprietà è composto da 81 trattori stradali con anzianità massima 6 anni, tutti inseriti in un programma di manutenzione direttamente gestito dalla casa costruttrice.

Completa la manutenzione e la gestione degli pneumatici per i quali è stato stipulato un accordo con Michelin per la gestione di tutti gli pneumatici relativi a mezzi trainanti e trainati per avere il massimo controllo possibile e il miglior standard di sicurezza.

 

I Clienti più importanti:

ENI SPA; AUTOGAS NORD; AUTOGAS OROBICA; CARBOTRADE; LIQUIGAS; BEYFIN; ENERGAS SPA.